Pubblica Annuncio

Punti da considerare prima di accettare una nuova offerta di lavoro!

Quando stai prendendo in considerazione un’offerta di lavoro, c’è molto di più da pensare oltre a quanto ti verrà pagato. Lo stipendio è, ovviamente, importante e potrebbe essere il fattore decisivo nell’accettare un’offerta di lavoro.

Tuttavia, le altre parti di un pacchetto di compensazione sono quasi altrettanto importanti. Il tuo stipendio coprirà le tue bollette mensili, ma devi anche considerare i benefici dei dipendenti, i vantaggi e le cose non tangibili che rendono un lavoro buono.

Ecco alcune cose da considerare prima di accettare un’offerta di lavoro, tra cui cosa cercare quando si valutano le offerte di lavoro e quando può avere senso rifiutarne una

  • Valuta l’offerta di lavoro.
  • Valutare vantaggi e svantaggi per i dipendenti.
  • Ottieni un buon piano pensionistico.
  • Valuta le stock options.
  • Chiedi più tempo.
  • Negoziare lo stipendio.
  • Negoziare una controfferta.
  • Quando rifiutare un’offerta di lavoro.

Valuta l’offerta di lavoro

Prima di dire di sì, accetterai il lavoro, considererai l’intero pacchetto retributivo: stipendio, benefici, vantaggi, ambiente di lavoro, il programma e le ore. Inoltre, considera la descrizione del lavoro e se saresti felice di lavorare in questo lavoro con questa azienda.

Valuta i pro e i contro e prenditi del tempo per pensare all’offerta. Non devi dire subito di sì se accetti. Chiedere al datore di lavoro quando hanno bisogno di una risposta entro. Se hai due offerte da considerare, usa un elenco di confronto per aiutarti a decidere quale accettare.

Valutare vantaggi e svantaggi per i dipendenti

Le prestazioni per i dipendenti, tra cui l’assicurazione sanitaria, i piani pensionistici, le ferie e le ferie e l’assicurazione sulla vita e sulla disabilità possono rappresentare fino al 30% del pacchetto di indennità. È importante dedicare del tempo a rivedere ciò che ti viene offerto per assicurarti che sia ciò di cui tu e la tua famiglia avete bisogno in questa fase della vostra vita lavorativa.

Come accettare o rifiutare un’offerta di lavoro

Dopo aver deciso se accettare o rifiutare l’offerta, è il momento di informare il datore di lavoro. Prenditi il ​​tempo necessario per accettare o rifiutare formalmente la posizione e fallo con grazia in modo da non bruciare alcun ponte con il potenziale datore di lavoro.